ALESSANDRO DELLA PIETRA

Figlio del gelido verde delle Alpi Carniche, viene trapiantato all’età di dodici anni nell’accogliente terra di Puglia. Calda, materna ed ospitale, la Puglia fa da sfondo al suo percorso formativo. Si diploma all’istituto tecnico in qualità di perito informatico col massimo dei voti.

Appassionato di informatica e dintorni, s’iscrive al Politecnico di Torino alla facoltà di Ingegneria Informatica. Pur restando lontano da casa per molti anni, continua imperterrito e sempre più incuriosito, oltre che interessato, i suoi studi. Consegue la laurea triennale e prosegue iscrivendosi alla specialistica in Reti e Clouding. Ad un passo dall’ultimo traguardo accademico, inciampa in Marco e nelle sue idee da visionario. Decide, quindi, vedendo in lui e nel suo parlare una possibilità per il suo futuro, di prendere parte al progetto MEST come Web Developer. Coadiuvato dal team, partorisce la piattaforma, la sua prima creazione d’una certa rilevanza.

Con gli occhi giovani propri di chi si affaccia al mondo speranzoso ed imberbe, conta di proseguire il suo percorso guardando a questo come il suo trampolino di lancio.

Socials