ANTONELLA DESIATI

Creativa a tutto tondo, sebbene dotata di una forte dose di concretezza. Appassionata di web 2.0, fotografia, design, scrittura e musica.

Nata a Bari nel 1978, si laurea in Economia con una tesi che analizza la Pubblicità Progresso. Dopo soli tre anni consegue il Dottorato di Ricerca in Geografia Economica, con uno studio sui prodotti tipici e tradizionali, e, in particolare, del mercato dell’olio extravergine di oliva Dop.
Insegna numerose discipline geografiche nel campo del turismo e del marketing, in tutte le Università pugliesi. Nello stesso periodo vince il bando Principi Attivi, avviando un’agenzia di consulenza nell’ambito del Geomarketing e della comunicazione aziendale. Scrive pubblicazioni e, in collaborazione con il suo socio, un libro divulgativo sull’uso del Geomarketing per lo sviluppo delle attività economiche.

Sin da giovanissima viaggia molto, con esperienze lavorative in Inghilterra, California (Silicon Valley) e infine a Berlino, dove vive per due anni. Impegnata da sempre nello sport e nell’associazionismo. Attualmente svolge attività freelance come consulente marketing e comunicazione, e continua a dedicarsi alla fotografia e alla scrittura cercando, appena possibile, di riempire di immagini e parole il suo sito web: delastiel.com.

Socials